I vostri commenti!

Commenti: 149
  • #149

    Lisa (lunedì, 30 giugno 2014 09:56)

    Ciao Edo,
    ti ringrazio per i complimenti, ma anche per i preziosi consigli che ci hai lasciato. La galleria fotografica in effetti non è presente così come la intendi tu, ma le foto sono inserite divise per data in ogni sezione del sito relativa al singolo anno (es: Palio 2010). Raccogliamo comunque il consiglio e valuteremo di inserire una pagina relativa alla galleria :-)
    Vorrei poi consigliarti di navigare nelle pagine del palio 2011 (o anche 2010) perché in quei due anni abbiamo lavorato al sito e in contrada contemporaneamente e abbiamo scelto di creare una pagina per giorno con il dettaglio dei giochi. Credo che le apprezzerai. Facci avere un tuo commento! :-D
    Per quanto riguarda la storia...è in costruzione perché il Palio di Uboldo è esistito dal 1975 al 1992 e successivamente è ripreso nel 2005. Della fase "storica" non possiamo raccontare in prima persona ma pensavamo di raccogliere informazioni.
    La parte relativa alle altre contrade è più che esigua perché il sito nasce per la nostra contrada del Lazzarett, ad ogni modo se ci lasci un tuo indirizzo mail (non lo renderemo pubblico) possiamo indirizzarti nella ricerca di informazioni sulle altre contrade e sulla manifestazione in sé.
    A presto!
    Lisa

  • #148

    Edo (martedì, 10 giugno 2014 10:33)

    Ciao, mi interesso della tradizione storica dei palii in Italia per motivi di Studio e per passione (sono originario di Bisignano, in Calabria). Vi faccio i complimenti per come tenete aggiornato il sito (molto più di quello che dovrebbe essere l'ufficiale) e per le immagini simpatiche con cui riepilogate classifica e Programmi.
    Se posso esprimere un appunto, servirebbe una galleria fotografica un po' più fornita e con qualche video "particolare" (cos'è "Botte alla Botte"???) e la storia dovrebbe riguardare un po' di più anche le altre contrade (ma questo lo dico perché così il mio lavoro sarebbe un po' più facile :-D ).
    Vi citerò nel mio lavoro come uno dei tanti casi in cui qualcosa di "non ufficiale" funziona meglio di qualcosa di "ufficiale". Augurandovi buon lavoro e facendo l'in bocca al lupo alla vostra contrada, spero di potervi vedere insigniti dell'ufficialità che meritate. A presto.

  • #147

    Lisa (giovedì, 06 febbraio 2014 22:33)

    Nuovo anno, nuovo tema!!! ;-)
    Che ne pensate? Vi piace?
    Fateci sapere!

  • #146

    Lucia (mercoledì, 17 luglio 2013)

    Ciao Ettore,
    questo sito è ancora vivo, ma da due anni non è più quello ufficiale della contrada! Se vuoi contattare la contrada scrivi a lazzarett@paliouboldo.it
    Saluti

  • #145

    ettore borghi (mercoledì, 17 luglio 2013 12:48)

    Buongiorno a tuti, ma il sito è in sciopero ancora, è possibile vedere ed incontrare qualcuno, oppure è una contrada virtuale, attendo con ansia, saluti

  • #144

    ettore borghi (lunedì, 15 luglio 2013 15:42)

    Buongiorno sono un curioso come quello del 2011, spero che il sito sia ancora vivo e vegeto visto che non ci sono commenti dal 2011, se fosse morto pazzienza. Vedo che i contrasti esistono come da sempre ovunque e quelli che vogliono dettare legge anche. Io ho partecipato al palo per il Lazzarett negli anni 2000, ma non ho mai fatto nulla per organizzare. Ora la mia curiosità è rivolta alla funzione della contrada Lazzarett in seno al comune di Uboldo, visto che prendete delle decisioni per gli abitanti assieme al comune, dettando legge, anche se contro legge. Gradirei avere un incontro con il comitato se fosse possibile, saluti

  • #143

    Lisa&Lucia (domenica, 17 giugno 2012)

    Un saluto caloroso a chi ci segue da Qingdao (Cina)!!!
    =D

  • #142

    Lucia (mercoledì, 08 febbraio 2012 16:16)

    Ciao,
    le magliette del Lazzarett (e in generale delle contrade) vengono fornite in numero limitato dal comitato palio e servono per le persone che fanno i giochi! Per questo non vengono vendute!
    Ciao!

  • #141

    Porzia (mercoledì, 08 febbraio 2012 10:08)

    salve, per il prossimo palio vorrei acquistare le magliette del Lazzarett, qualcuno sa dirmi dove devo andare? grazie

  • #140

    Lucia (mercoledì, 18 gennaio 2012 17:39)

    Caro curioso, se ancora non lo sai in contrada c'è qualcuno che non mi vuole (non si sa bene perchè, o forse solo perchè abbiamo idee diverse e qualcuno invece vuole dettare legge). Inoltre ti voglio far presente che in contrada ho già lavorato per 7 anni! (il maniero l'ho sistemato più e più volte, per fare un esempio).
    Quindi la domanda giusta è: perchè, visto che (come sempre) c'è tanto da fare, in contrada fanno andar via la gente?
    Spero di aver risposto in modo chiaro al curioso

  • #139

    il curioso (martedì, 17 gennaio 2012 23:22)

    ciao, ma visto che a quanto pare non vi va bene il capitano ed il vicecapitano non potevate candidarvi voi? (sempre molto facile criticare ma quando c'è da fare la gente sparisce)

  • #138

    Elena* (venerdì, 30 dicembre 2011 08:44)

    Finalmente finisce questo lunghissimo 2011 ed inauguriamo il 2012! Auguro a tutti voi un buon anno pieno di affetto e naturalmente di soddisfazioni ;-P

  • #137

    Ale (giovedì, 22 dicembre 2011 09:37)

    Tanti auguri a tutti!

  • #136

    Lisa (martedì, 20 dicembre 2011 09:30)

    E’ Natale
    di Madre Teresa di Calcutta


    E’ Natale ogni volta
    che sorridi a un fratello
    e gli tendi la mano.
    E’ Natale ogni volta
    che rimani in silenzio
    per ascoltare l’altro.
    E’ Natale ogni volta
    che non accetti quei principi
    che relegano gli oppressi
    ai margini della società.
    E’ Natale ogni volta
    che speri con quelli che disperano
    nella povertà fisica e spirituale.
    E’ Natale ogni volta
    che riconosci con umiltà
    i tuoi limiti e la tua debolezza.
    E’ Natale ogni volta
    che permetti al Signore
    di rinascere per donarlo agli altri.

    Buon Natale a tutti! =D

  • #135

    Lisa (mercoledì, 14 dicembre 2011 23:19)

    Tanti tanti auguri papà!!!
    E per chi non ha capito, stiamo parlando di "Frank" ;-)

  • #134

    Lucia (mercoledì, 14 dicembre 2011 17:55)

    Tanti auguri a te,
    tanti auguri a te,
    tanti auguri a Francesco,
    tanti auguri a te!!!!!

  • #133

    Lucia (martedì, 13 dicembre 2011 16:45)

    Grazie ^^

  • #132

    Lisa (martedì, 13 dicembre 2011 12:07)

    Buon onomastico alla mia sorellina Lucia!
    E buon onomastico a Lucia!
    E anche a tutte le altre "Lucia"! ;-)

  • #131

    Lucia (giovedì, 24 novembre 2011 13:15)

    7000!!!
    A me l'onore!

  • #130

    Lucia (venerdì, 11 novembre 2011 18:03)

    Per quanto mi riguarda mi sembra di essere venuta a cercarti per cercare di parlare e chiarire problemi che in effetti non ti riguardavano in prima persona.
    Alla fine la risposta è stata che non ne volevi sapere più niente dei nostri problemi col palio. Per questo non ti ho più chiesto espressamente di parlare, fatto sta che quando ci siamo ritrovati di nuovo tu non hai voluto esserci.
    Per le elezioni era solo una mia curiosità, la risposta che mi hai dato ieri andava benissimo!
    Il fatto che non ci si improvvisa capitani in meno di una settimana era per farti capire che con così poco preavviso e senza sapere con chi si sarebbe andati a lavorare è logico che nessun altro si sia fatto avanti...
    Ciò che ho scritto su questa storia è quello che è successo, e mi rendo conto che possa dare fastidio!

    Con tutto il bene che voglio a Lisa, vorrei però che si capisse che
    Lucia non è Lisa!
    Lisa non è Lucia!
    Perchè ti sei allontanata anche da me?
    Armando non è Lisa!
    Si era offerto di aiutarvi, perchè non l'avete più cercato?
    E perchè, se ancora ci tenevi alla nostra amicizia, prima di Gardaland non mi hai detto nulla, dopo che ci eravamo lasciati con un "non nascondiamoci le cose"?
    Tra il ritornare in contrada o tenermi degli amici io avevo già scelto la amicizie, anche se in quel momento, come ben sai, pensavo di riuscire a recuperarne una sola: la tua!
    Io ci tenevo alla nostra amicizia, un sacco, forse troppo..come pensi che mi sia sentita?
    Quante volte mi sono chiesta cosa ti ho fatto...
    Quante volte ti ho chiesto cosa ti ho fatto...
    Sarò scema, ma non l'ho ancora capito!

  • #129

    Lisa (giovedì, 10 novembre 2011 15:11)

    Per chi vuole parlare, IO SONO QUA. Sapete dove trovarmi.
    Ma VOI non volete parlare! Primi fra tutti Mauro (che non ha niente da dire a me e Lucia, ma che chiama mio padre per far indirettamente recapitare messaggi) e te, cara Vale, che di persona, via cellulare o via mail non rispondi o non vuoi, mentre su internet scrivi (e a nome della contrada)..e poi ti lamenti che rispondiamo!
    Io ho solo raccontato le cose come stanno perchè DA 4 MESI a questa parte nessuno ha voluto risolvere la situazione o far qualcosa per migliorarla.
    Non ci sono le intenzioni, cercate solo di ridicolizzarci su facebook!
    Lato elezioni stendo un velo pietoso sulla correttezza del metodo adottato (come ci si può candidare vicecapitano senza sapere chi è candidato capitano???) e sorvolo sul come si tagliava l'aria non appena siamo arrivate dicendo "Ciao!". Ma certamente è la nostra malafede che ci fa sentire respinte...
    Magari troverete tutto pubblicato nella prossima puntata di LazzarettWars...

  • #128

    Vale* (mercoledì, 09 novembre 2011 20:25)

    Io ho cercato di chiarire i problemi,ke poi nemmeno avevo io,ma alla fine di tutto penso ke nn si possano risolvere...Con me puoi parlare benissimo e lo sapete anke x' è venuto a chiedermelo il Teo se ero aperta ad un dialogo con voi e ve la riportato..se poi devo venire a cercarvi ancora io..aspetta e spera!!!!!
    Te l'ho detto puoi andare benissimo dalla Miriam e ti farà vedere le buste e tutti dati ke andavano lasciati...nn è affatto un problema..nn c'è niente da nascondere!!!!!
    Hai detto bene non ci si improvvisa capitani in meno di una settimana e x fortuna il Mauro ci stà parando il sedere,altrimenti eravamo a gambe all'aria..sai benissimo ke i capitani nn piovono dal cielo...kmq nn sapete nemmemo km sono andate le cose...quindi evitate di commentare più di tanto..x' nn ce sta!!!
    Bè io sinceramente sono arrivata si a nn volervi più nel gruppo,nn sò se ti sei resa conto di cosa avete scritto?!!le mie idee sul Palio le sai quindi nn ti devo spiegare il x',giusto???
    Per l'amicizia è un discorso a parte..mi sono allontanata volutamente vedendo un certo comportamento avuto dalla Lisa nei confronti della Marty e del Teo...e tutta la questione Palio nn mi ha aiutato nel voler chiarire o nel comunicarvi ciò...posso aver sicuramente sbagliato in questo..e ne sono consapevole,è l'unica cosa di cui mi scuso x' dovevo fare diversamente!!!
    Spero di essere stata chiara...con ciò ho finito!!!!!

  • #127

    Lucia (mercoledì, 09 novembre 2011 19:20)

    Ribadisco che i problemi vanno affrontati, ignorarli non risolve un bel niente!
    Dato che hai deciso di ignorare il problemae voltare le spalle(ieri sera ti è uscito molto bene!!) non puoi dire che sono io a non voler risolvere. Con voi non si può più parlare, e perchè poi? Boh, non lo so, un giorno forse me lo spiegherai... Io vorrei delle spiegazioni sugli atteggiamenti che state tenendo nei miei confronti, le ascolterei volentieri, ma non volete parlare. Quindi che dovrei fare??

    Per quanto riguarda le elezioni invece (e parla al singolare per favore perchè qui siamo tutte persone diverse e ognuno può parlare per sè) ho solo chiesto se potevate pubblicare i nomi, in particolare sarebbe bello sapere chi davvero ha portato il nominativo in busta chiusa entro il primo novembre...
    E visto che lo chiedi, dato che ho lasciato il consiglio a luglio mi sembra più che logico non ripresentarmi a novembre, come invece ha fatto qualcuno... e poi diciamolo, c'è qualcuno che non mi vuole in contrada, compresa te a quanto vedo.
    Non spetta a te dirmi cosa avrei o non avrei dovuto fare! Anche perchè non ci si improvvisa capitani in meno di una settimana!

  • #126

    Vale* (mercoledì, 09 novembre 2011 16:53)

    Quello stato sulla pagina è stato scritto da me,chiamiamolo in "risposta" al vostro continuo puntare il dito contro di noi..ke poco ormai mi frega,xò quando si tirano in ballo i valori nn ci sto..dato ke mia madre e mio padre x fortuna qualcosa mi hanno insegnato..e nessuno,secondo me,si può permettere di giudicare i valori di un'altra persona!!!!Per quanto riguarda lo stare zitti,dato ke oramai ve la cantate e suonate da sole,e questo nn è più il sito del Lazzarett ma un vostro blog personale(suggerisco il cambio nome)la miglior cosa è ignorare..anke x' qualsiasi cosa ke diciamo nn va bene...quindi...
    Gli errori li hanno fatti tutti,de ke stamo a parlà?????e verità de ke???
    Quella ke nn vi volevamo più????mah...
    Noto ke già avete da dire sull'elezioni..bè se nn vi vanno bene x' nn vi siete candidate???km capitano eh..x' i consiglieri più o meno c'erano...
    Rimango sempre di più allibita!!!!!O.o

  • #125

    Marina (martedì, 08 novembre 2011 00:48)

    in risposta a questo messaggio in facebook a nome della Contrada Lazzarett:
    "La vera maturità, sta nel saper stare zitti. Sorridere, girare le spalle, e cambiare strada...
    Perchè dove l'ignoranza parla, L'intelligenza tace!!!!"

    RISPOSTA
    La vera maturità è avere il coraggio di raccontare la verità e ammettere i propri errori e NON di "stare zitti" (per le cose che vi fanno comodo)e "Sorridere, girare le spalle e cambiare strada.... " che è la cosa che sapete fare meglio.
    Perchè dove qualcuno tace i propri errori, c'è sempre qualcuno racconta la verità!!!

  • #124

    Marina (venerdì, 04 novembre 2011 14:50)

    Non credevo che si potesse arrivare a tanto!
    Dove sono finiti i veri valori della vita?
    E l'amicizia?
    I tanti anni di lavoro insieme non contano niente?

  • #123

    Clelia (venerdì, 21 ottobre 2011 17:31)

    Auguri Lisa!!!!!
    (Anche se confesso che prima di vederlo sul sito non sapevo che fosse il tuo comple!!!)
    Un bacione!!!!

  • #122

    Lisa (venerdì, 21 ottobre 2011 13:00)

    =D Grazie!!!

  • #121

    Lucia (venerdì, 21 ottobre 2011 12:23)

    Tanti, ma tanti auguri alla nostra Lisa!!!!

  • #120

    Vavva* (venerdì, 30 settembre 2011 01:43)

    No,ma belli i nuovi commenti nella reggenza!!!Aahahahahahahahahahah

  • #119

    Lisa (lunedì, 05 settembre 2011 17:29)

    Senza nascondermi ringrazio lo stregatto per il grande contributo socio-culturale. Non avrei saputo dir meglio di così e con metafore più divertenti che:
    - provare a raddrizzar la schiena ai cammelli che continuano a voler restar gobbi (alcuni membri di una contrada che fu) è impresa che non val più la pena d'intraprendere
    - se questi stessi che vogliono gli spaghetti con le polpette di Lilli e il Vagabondo (avere un nutrito gruppo di persone) ma sono giraffe zebrate (ovvero mantengono lo stesso atteggiamento già abbondantemente descritto) hanno da ben sperare
    - se tutti fossimo capaci di camminare anche all'indietro per vedere i passi che abbiamo tracciato, il mondo sarebbe migliore.

    Però mi chiedo che senso abbia sprecare il tuo tempo libero facendoci visita su un sito inutile invece di fare qualcosa di buono per te? Sicuro che sia inutile e non scomodo?

    Ps: con lo pseudonimo mi sottovaluti... Come pure la regina di cuori.

  • #118

    regina di cuori (lunedì, 05 settembre 2011 16:44)

    chi ha dato vernice quà?
    chi ha dato vernice qua?
    chi ha osato osar di mia maestà
    le rose profanar?
    qualcuno la pagherà!!
    la testa perderà!!!!

  • #117

    lo stregatto (lunedì, 05 settembre 2011 16:23)

    ciao....mi riferisco a te, proprio tu che possiedi una casa, un tavolo, un paio di pantaloni a pois e un pinguino!!!
    evviva a tutte le persone che camminano in avanti, ma sanno farlo anche all'indietro; evviva anche a tutti quelli che vogliono gli spaghetti con le polpette di Lilli e il vagabondo, anche senza essere cani ma bensì giraffe zebrate; evviva a te che ogni giorno ti batti per raddrizzare la schiena ai cammelli!
    so che questo messaggio non ha senso....ma daltronde neanche questo sito ce l'ha!

  • #116

    Armando (venerdì, 02 settembre 2011 16:19)

    ahahahah! il ravanello è sicuramente più bravo di cessina , sopratutto nel kung fu :P

  • #115

    Clelia (venerdì, 02 settembre 2011 11:50)

    Ah ah ah!!! Povera Cessina!!!
    Io amo il kung fuuuuuuuuuuuuuu!!!

  • #114

    Lisa* (venerdì, 02 settembre 2011 09:38)

    W i ravanelli! =)

  • #113

    Lisa (lunedì, 29 agosto 2011 14:40)

    Dove la metti in "foto di dubbio gusto"??? Ah ah ah ah!
    Beh comunque anche se brutta è stata la prima stella marina (abbastanza grande per essere riconoscibile come tale) che abbia trovato io!!! =D

  • #112

    Lucia (lunedì, 29 agosto 2011 12:34)

    Se proprio volete vi metto la foto di Cessina!
    Però poi non lamentatevi ;p

  • #111

    Lisa (lunedì, 29 agosto 2011 09:21)

    Gli altri non sanno cosa hanno rischiato! Ah ah ah! =D

  • #110

    Lucia (sabato, 27 agosto 2011 09:53)

    Siiii!!!
    Vale, ho preso in prestito una tua foto, spero non tu dispiaccia...se no basta che mi fai un fischio!

  • #109

    Vavva* (sabato, 27 agosto 2011 00:34)

    Bè ma è la sorella "gnocca" di Cessina..x fortuna de tutti!!!!!=)
    Kmq noto ke le mie foto fatte a muzzo servono a qualcosa!!!!!!!=)

  • #108

    Lisa (dal fondo del mar) (mercoledì, 24 agosto 2011 09:39)

    Ora sul sito c'è anche la sorella bella di...Cessina! Ahahahah!!!
    Non ce la dimenticheremo! ;-)

  • #107

    Vale* (giovedì, 21 luglio 2011)

    Anke qui te li faccio=)
    Tantiiiiiii Auguriiiiiii Lullu!!!!!!^__^

  • #106

    Lucia (giovedì, 21 luglio 2011 16:17)

    Grazie mille!!!
    =D =D =D

  • #105

    Lisa (giovedì, 21 luglio 2011 14:03)

    Tanti auguri di buon compleanno Lucia!!!
    =D

  • #104

    Lullu (martedì, 12 luglio 2011 21:18)

    Africa!!!!!

  • #103

    Ri-Vale* (martedì, 12 luglio 2011 15:36)

    Anke la reggenza...x' nn c'è piùùùùùùù??!?!?!?!?!?=)

  • #102

    Vale* (martedì, 12 luglio 2011 15:34)

    Ma la pagina del CCC ke fine ha fatto???!!?!?!?!?!

  • #101

    Zia roby (lunedì, 11 luglio 2011 16:18)

    Siii ti sei dimentica di qualcuno ... Anzi qualcuna, anche se questa qualcuna ha un nome: MARINA!!
    Grazie anche a Lei perché senza di Lei non ci sarebbe stata la sfilata con tutti i figuranti che Lei ha elencato.
    Grazie x La pazienza che ha avuto con tt le persone ..
    che nn vilevano lo stesso vestito, che nn gli stava più il vestito, ecc.
    Grazie x aver corso avanti/indietro dalle sarte e dal sig. Brignani x rendere i nostri vestiti ogni anno più belli!!
    Grazie zia Mery

  • #100

    Marina (lunedì, 11 luglio 2011)

    Voglio ringraziare di cuore tutti i figuranti della sfilata che con noi si sono divertiti e hanno fatto il tifo per la nostra contrada.
    Voglio ringraziare in modo particolare le sarte ed in primo luogo Adriana che non ha dormito la notte per pensare ai nuovi costumi.
    Ringrazio Ornella (l'instancabile) Lucia e Maria che senza di loro saremmo ancora in "alto mare".
    Voglio ringraziare Michela per le sue bravissime pom pom e gli allegri giullari.
    Voglio ringraziare Alfonso e tutti quanti i suonatori di tamburo.
    Bravissimi sono stati gli "sbandieratori del Lazzarett" e anche a loro dico grazie.
    Grazie ai contadini e contadine che hanno animato la sfilata rendendola più gioiosa.
    Grazie a Camilla e Valentina che hanno portato lo stendardo e il Cencio.
    Grazie ai soldati che hanno marciato stanchi ma fieri; grazie ai portatrofeo (veri eroi in quanto il trofeo è veramente grande e pesante).
    Grazie al Cardinale e ai "miseri" fraticelli. Grazie anche a tutte le damigelle.
    E che dire dei paggetti? Sono stupendi e ormai rubano la scena come veri protagonisti.
    Grazie anche a chi ha portato la bandiera sia grande che piccola.
    E che dire adesso... grazie veramente a tutti quelli che hanno seguito la cappelletta.
    Spero di non aver dimenticato nessuno...
    o forse si ..... la bellissima Castellana ed il capitano.
    NO! NON HO DIMENTICATO IL CERIMONIERE CHE HA DIRETTO CON GRANDE MAESTRIA TUTTA LA SFILATA.
    A LUI DEVO UN GRAZIE PARTICOLARE.
    Grazie ad Andrea, Angelo che hanno ripreso con la videocamera. Grazie ai fotografi Emilio e Franco.
    Insomma grazie veramente a tutti.